Sanificazione Split e Fan Coil

È risaputo che nell’aria che respiriamo in ufficio, luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, ci possono essere agenti inquinanti ed allergeni. Quello che non sempre si sa, però, è che a volte, se gli impianti idrici o di riscaldamento non vengono sottoposti a
corretta manutenzione, ovvero la pulizia e/o sostituzione dei filtri effettuate dalle aziende predisposte, questi possono diventare sedi di virus o batteri e mettere chi lavora a rischio di infezioni respiratorie.

A puro titolo di esempio, la legionella è un batterio che vive negli impianti idrici che, in assenza di efficace e periodica manutenzione degli impianti di aria condizionata, può diffondersi attraverso l’aria nebulizzata negli uffici.

Per poter trascorrere le giornate lavorative in un ambiente salubre, è necessario, quindi, che i sistemi impiantistici,  centralizzati e a split e fan-coils, vengano puliti e sanificati e che le relative canalizzazioni vengano sottoposte a sistematica ispezione, sia internamente che esternamente, così come tutte le altre componenti dell’impianto.

Efficenza e professionalità

  • Personale Qualificato
  • Attrezzature all’avanguardia
  • Solida organizzazione interna