06 87123440 - 338 7820537 info@arco-baleno.it

Chi siamo

Arcobaleno Servizi Integrati S.r.l. vanta un’esperienza quasi ventennale nei settori della pulizia e dell’igiene operando nel pieno rispetto dell‘ambiente grazie all’utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale.La nostra sede è a Roma ma siamo operativi, per enti pubblici e privati, anche in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.Effettuiamo dettagliati sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno, individuando le soluzioni migliori ai Tuoi problemi, anche quelli più complessi, proponendoTi offerte in grado di soddisfare a pieno le Tue aspettative.

La nostra mission è quella di soddisfare a 360 gradi le richieste dei Committenti, sempre orientando la filosofia aziendale verso l’eco-sostenibilità: tutto ciò perché l’impresa, da parte sua, desidera lasciare in eredità alle generazioni future un mondo vivibile, nel quale tutela dell’ambiente, sviluppo economico e responsabilità sociale siano tre parametri che interagiscono tra di loro in maniera equilibrata.

Tali obiettivi non possono essere raggiunti in assenza di una cultura professionale in continua evoluzione ed al passo con i tempi: è per tale motivo che l’Impresa investe in maniera importante nel costante aggiornamento dei propri dipendenti sull’utilizzo di nuovi macchinari e sul corretto impiego dei prodotti.

Ecosostenibilità

Siamo grandi sostenitori del concetto di eco-sostenibilità, nell’ottica di preservare il sistema ambientale, per garantirci un futuro migliore. Per soddisfare tali esigenze adottiamo un sistema di gestione del servizio orientato, per comportamenti ed iniziative, al massimo rispetto dell’ambiente.


Per rispondere a tali esigenze, Arcobaleno Servizi Integrati impiega moderne e funzionali metodologie tecnico-operative a ridotto impatto ambientale, utilizzando specifici prodotti a ridotto impatto ambientale (Ecolabel).

Ecolabel

Il marchio Europeo di Qualità Ecologica rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit classifica come “Ecolabel” i prodotti ed i servizi di largo consumo, più ecocompatibili e quindi dal minor impatto ambientale – con l’eccezione di alimentari, bevande e medicinali – i quali mantengono inoltre elevati standard prestazionali tarati su valutazioni scientifiche (tra cui il consumo di energia, l’inquinamento idrico e atmosferico, la produzione di rifiuti, la gestione sostenibile del patrimonio boschivo nonché l’inquinamento acustico e del suolo)

L’Ecolabel è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi più virtuosi dal punto di vista ambientale. Il marchio Ecolabel, previsto dal Regolamento CE n. 66/2010, attesta che il prodotto o il servizio che può esporlo ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.

Grazie all’etichetta Ecolabel, dunque, i prodotti e i servizi che la espongono godono di una leva di differenziazione rispetto ai concorrenti presenti sul mercato.

Vengono effettuati controlli amministrativi e tecnici per verificare il rispetto dei criteri Ecolabel ed il rilascio del marchio di garanzia.

Il prodotto certificato Ecolabel europeo deve obbligatoriamente riportare un’etichetta relativa al marchio di qualità che ne attesti l’effettiva garanzia.